Oro, berillio e stronzio PDF

Warholgenova.it Oro, berillio e stronzio Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Oro, berillio e stronzio, scritto da Dino Ticli. Scaricate il libro di Oro, berillio e stronzio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

A un giovane extraterrestre, Kok, è stato assegnato dai suoi insegnanti il compito finale per ricevere il suo primo diploma: dovrà collezionare dieci elementi chimici... in diverse parti dell'Universo. Sulla Terra verrà a raccogliere il tungsteno. Qui farà conoscenza con un giovane terrestre dal quale si farà aiutare e del quale, tra mille peripezie, diventerà amico, ovviamente dopo averlo trascinato a compiere con lui le sue imprese su dieci fantastici e pericolosi pianeti! Sotto le vesti di un racconto avventuroso, le avventure di Kok presentano in modo rigoroso ma leggero le prime proprietà di alcuni dei più importanti elementi chimici. Età di lettura: da 12 anni.
ISBN
9788896973776
DIMENSIONE
6,52 MB
AUTORE
Dino Ticli

Stronzio Metallo - Compare Nature

Berillio. Il berillio e' un elemento bivalente tossico, grigio acciaio, forte, leggero, principalmente usato come agente indurente nelle leghe. Esso ha uno dei punti di fusione piu' alti di tutti i metalli leggeri.

Oro, berillio e stronzio - Dino Ticli Libro - Libraccio.it

Il berillio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo Be ed ha numero atomico 4. Il berillio è un metallo alcalino terroso di colore grigio acciaio, ed è pericoloso per molti motivi. Il berillio è dannoso se inalato: gli effetti dipendono dai tempi e dalla quantità di esposizione.

LIBRI CORRELATI