La grande guerra di classe PDF

Warholgenova.it La grande guerra di classe Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La grande guerra di classe, scritto da Jacques R. Pauwels. Scaricate il libro di La grande guerra di classe in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

La Grande Guerra non "scoppiò" improvvisamente in quella gloriosa estate del 1914 e non fu un caso di "follia" collettiva. La guerra era qualcosa che fluttuava nell'aria già da diversi anni ed era molto desiderata. Si voleva la guerra e venne scatenata, senza alcuna vera giustificazione, da parte dell'élite europea: un'unione tra l'aristrocrazia dei grandi proprietari terrieri e l'alta borghesia di industriali e finanzieri. A volerla non fu solo l'élite della Germania, ma quella di ciascuno dei paesi che vi furono coinvolti. Questi gentlemen non entrarono in guerra come dei "sonnambuli\
ISBN
9788898582495
DIMENSIONE
2,56 MB
AUTORE
Jacques R. Pauwels

La grande guerra di classe - Pace

La Grande Guerra Patriottica aveva un chiaro carattere di classe. Hitler e i suoi alleati crearono il Patto anti-Comintern e il loro obiettivo dichiarato era quello di distruggere il comunismo. Pertanto, prima di tutto, è stata una guerra tra due ideologie.

La grande guerra di classe | Pauwels Jacques R. | Zambon ...

a classe 3 alunno classe data 1 verifica per competenze n. 4 l'inizio del 20° secolo - la grande guerra • competenza disciplinare produzione scritta • competenza interdisciplinare comunicazione il tempo e lo spazio i principali eventi della grande guerra xxcompletamento 1.

LIBRI CORRELATI