Isabelle Huppert. La seduzione ambigua PDF

Warholgenova.it Isabelle Huppert. La seduzione ambigua Image

DESCRIZIONE

Isabelle Huppert. La seduzione ambigua PDF. Isabelle Huppert. La seduzione ambigua ePUB. Isabelle Huppert. La seduzione ambigua MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Isabelle Huppert. La seduzione ambigua su warholgenova.it.

Intelligente e sofisticata, fredda e appassionata, tragica e multiforme, sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere il talento naturale e la ricercata arte di Isabelle Huppert, raffinata e straordinaria interprete del cinema e del teatro francese, conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Il volume propone una lettura critica della figura attoriale di questa coraggiosa artista che ha saputo trasformare sagacemente la propria immagine e incarnare modelli femminili di volta in volta fragili, dolorosi, scomodi, sconvolgenti, ambigui, assolutamente atipici. Ripercorrendo sinteticamente la ricca e ancora incompleta filmografia esistente e analizzando la ricezione da parte della critica italiana e francese, si dà conto delle importanti collaborazioni con cineasti del calibro di Cimino, Ferreri, Godard, Haneke, Pialat, Schroeter, Tavernier e molti altri che ricorrono al fascino impenetrabile dell'attrice plasmando personaggi che si imprimono indelebili nella memoria dello spettatore. Ma sono le pellicole di Chabrol che fissano i gesti, i "tropismi\
ISBN
9788880125303
DIMENSIONE
9,92 MB
AUTORE
Deborah Toschi

Huppert, Isabelle [WorldCat Identities]

Sipario Mensile e Portale: scopri il mondo dello spettacolo. Guida ai Teatri, ai Festival, alle Scuole di Danza e di Teatro; Recensioni degli spettacoli, Comunicati stampa, Cyclopedia e molto altro.

Download Isabelle Huppert. La Seduzione Ambigua PDF ...

Isabelle Anne Madeleine Huppert (Parigi, 16 marzo 1953) è un'attrice francese. Fra le attrici più premiate della storia del cinema, è apparsa in più di 100 film e produzioni televisive dal debutto avvenuto nel 1971.

LIBRI CORRELATI