Oltre Antigone. Figure della soggettività nella fenomenologia dello spirito di G. W. F. Hegel PDF

Warholgenova.it Oltre Antigone. Figure della soggettività nella fenomenologia dello spirito di G. W. F. Hegel Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Oltre Antigone. Figure della soggettività nella fenomenologia dello spirito di G. W. F. Hegel, scritto da Francesca Iannelli. Scaricate il libro di Oltre Antigone. Figure della soggettività nella fenomenologia dello spirito di G. W. F. Hegel in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Sfortunatamente, oggi, domenica, 20 settembre 2020, la descrizione del libro Oltre Antigone. Figure della soggettività nella fenomenologia dello spirito di G. W. F. Hegel non è disponibile su warholgenova.it. Ci scusiamo.
ISBN
9788843039838
DIMENSIONE
9,82 MB
AUTORE
Francesca Iannelli

Francesca Iannelli - Quodlibet

Francesca Iannelli è ricercatrice in Estetica presso l'Università di Roma Tre. Ha collaborato all'edizione di G.W.F. Hegel, Philosophie der Kunst oder Ästhetik, Fink, München 2004.Tra le sue pubblicazioni si ricordano Oltre Antigone.Figure della soggettività nella Fenomenologia dello spirito di G.W.F. Hegel, Carocci, Roma 2006, Das Siegel der Moderne.

Hegel: La fenomenologia dello spirito - Studentville

Lo Spirito è presente nella realtà grazie all'uomo (in cui diventa consapevole e si autoconosce) e si realizza nella storia,la quale ha una sua necessità e una sua logica (ottimismo di Hegel in quanto essere e dover essere coincidono=giustificazione a priori della realtà, ... Hegel: dialettica e filosofia dello spirito.

LIBRI CORRELATI