L' industria dei beni di consumo in Italia. Contesto, sfide, opportunità PDF

Warholgenova.it L' industria dei beni di consumo in Italia. Contesto, sfide, opportunità Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' industria dei beni di consumo in Italia. Contesto, sfide, opportunità, scritto da none. Scaricate il libro di L' industria dei beni di consumo in Italia. Contesto, sfide, opportunità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

L'industria dei beni di consumo è un macrosettore strategico per l'economia italiana. Rispetto al comparto industriale vale il 22% della produzione, il 23,7% del valore aggiunto, il 23,9% dell'occupazione. Presenta una spiccata vocazione all'export, esprimendo il 27% delle esportazioni industriali in senso stretto. Pesa per il 5% sul Pil nazionale, contro il 3% registrato in paesi come la Francia, la Germania e la Gran Bretagna. Questo volume, dopo alcuni approfondimenti dedicati allo scenario economico e ai consumi, analizza i caratteri strutturali del macrosettore e le sfide che sta affrontando sul mercato globale, offrendo rilevanti spunti di riflessione a imprenditori, manager, studiosi e policy maker. Prefazione di Antonio Calabrò. Introduzione di Aldo Sutter.
ISBN
9788868960315
DIMENSIONE
2,13 MB
AUTORE
none

PDF IbcTrends 2020 - IBC online

«Se la nozione di "venditore" di beni di consumo, di cui all'articolo 1649 bis del Codice civile belga, inserito dalla legge del 1° settembre 1994 denominata "legge relativa alla protezione dei consumatori in caso di vendita di beni di consumo " che recepisce nel diritto belga la direttiva 1999/44, su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo, debba essere ...

L' industria dei beni di consumo in Italia. Contesto ...

Il mercato si trasformò da beni di consumo standardizzati a beni su misura in conseguenza di livelli di reddito ridondanti. Queste condizioni premiavano la produzione su scala minore e quindi la flessibilità nell'uso del capitale e del lavoro tipica delle piccole imprese le quali potevano specializzarsi su determinati tipi di lavorazione.

LIBRI CORRELATI