Quale futuro per la fede? Le sfide del nuovo orizzonte culturale PDF

Warholgenova.it Quale futuro per la fede? Le sfide del nuovo orizzonte culturale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Quale futuro per la fede? Le sfide del nuovo orizzonte culturale, scritto da Andrés Torres Queiruga. Scaricate il libro di Quale futuro per la fede? Le sfide del nuovo orizzonte culturale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

La profondità del cambiamento culturale e l'inaudita novità dell'orizzonte che questo cambiamento epocale apre dinanzi all'umanità, esigono il ripensamento di una religione che conta la sua durata non più per secoli ma per millenni. Nel nuovo "paradigma" Dio, in quanto Padre amoroso di tutti, va pensato come sempre attivo per la salvezza di tutti gli uomini e sempre rivelantesi nella storia e nella coscienza di ogni uomo senza sconvolgere le leggi della psiche umana. Le conseguenze di questo nuovo modo di pensare il nucleo della fede toccano punti teologici importanti come la natura della rivelazione, il rapporto scienza-fede, il modo di intendere le religioni non cristiane, l'autorità magisteriale della Chiesa... Questo volume offre una sintesi stimolante su queste tematiche, imprescindibili per il cristiano di oggi.
ISBN
9788801053661
DIMENSIONE
10,61 MB
AUTORE
Andrés Torres Queiruga

Free Quale Futuro Per La Fede Le Sfide Del Nuovo Orizzonte ...

Le riposte a quell'impegno e a quelle esigenze oggi sono deboli e fragili. In un articolo pubblicato dalla rivista Convergencia della Conferenza dei religiosi del Brasile, il P. Carlos Palacio, sj, afferma: «La vita religiosa consacrata soffre oggi una innegabile "anemia evangelica".

"Ripensare il futuro dalle relazioni", discorsi del Papa ...

Libro di Mieli Paolo, Quale futuro per l'Europa?, dell'editore Itaca, collana Vivere le dimensioni del mondo. Percorso di lettura del libro: : L'Europa rappresenta oggi una delle sfide più importanti, forse decisive per assicurare all'umanità un futuro di...

LIBRI CORRELATI