Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione PDF

Warholgenova.it Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il volume raccoglie i contributi elaborati in un percorso collaborativo realizzato dalla Fondazione Paideia (Torino), dalla Fondazione Zancan (Padova) e da docenti del Dipartimento di scienze dell'educazione dell'Università di Bologna con attività seminariali e successivi approfondimenti sui temi della valutazione di efficacia dei progetti per bambini con disabilità complessa e della valutazione di esito. Il lavoro si nutre degli intrecci di più sguardi, offrendo al lettore prospettive innovative e inusuali su una questione rilevante per l'area della pedagogia speciale. Nella seconda parte è arricchito da progettualità di accompagnamento e di sostegno, in ambito socio-educativo e sanitario. La rilevanza risiede nell'aver superato una visione prevalentemente medica della disabilità complessa e nell'aver intrecciato cura e cura educativa, diagnosi e progetti socio-educativi, riabilitazione e presa in carico, su un livello di mutua collaborazione. Il libro può essere utile a coloro che, in servizio o in formazione, si occupano (o si occuperanno) di persone con disabilità e che qui potranno trovare alcune riflessioni che vertono sulla necessità di progettare percorsi esistenziali di qualità.
ISBN
9788833350035
DIMENSIONE
4,81 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

La famiglia di fronte la disabilità | MEDICITALIA.it

Disabilità, Famiglie E Servizi. Impegni Di Alleanza, Esperienze Di Valutazione è un libro di Caldin R.(Curatore), Cinotti A.(Curatore), Serra F.(Curatore) edito da Edizioni Del Rosone a febbraio 2018 - EAN 9788833350035: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La famiglia di fronte la disabilità | MEDICITALIA.it

Quali processi educativi nei servizi educativi?, in: Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, Foggia, Edizioni del Rosone, 2017, pp. 17 - 44 [capitolo di libro] Caldin, Roberta, Gli studenti universitari tra formazione e ricerca.

LIBRI CORRELATI