La democrazia dei cristiani. Il cattolicesimo politico nell'Italia unita PDF

Warholgenova.it La democrazia dei cristiani. Il cattolicesimo politico nell'Italia unita Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La democrazia dei cristiani. Il cattolicesimo politico nell'Italia unita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La democrazia dei cristiani. Il cattolicesimo politico nell'Italia unita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

"L'identità politica dei cattolici italiani è ancora una volta un problema aperto: non credo che debbano essere più alla ricerca di una 'loro' democrazia, ma di una forma più alta di democrazia. La democrazia dei cristiani non può più essere una nuova 'democrazia cristiana'. Oggi coincide con la democrazia di tutti; è un impegno a tener viva, anche con la fede, una speranza di civiltà per il nuovo millennio... Ma la democrazia non è autosufficiente. Per recuperare e approfondire il suo tessuto etico di base ha bisogno di nuove aristocrazie, morali, culturali e religiose. La laicità, che è una conquista condivisa, ha bisogno di un'anima religiosa". Intervista a cura di Giuseppe Tognon.
ISBN
9788842080145
DIMENSIONE
5,51 MB
AUTORE
Pietro Scoppola

Cristianesimo democratico - Wikipedia

Acquista il libro La democrazia dei cristiani di Pietro Scoppola in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

La democrazia dei cristiani. Il cattolicesimo politico ...

Scopri La democrazia dei Cristiani. Il cattolicesimo politico nell'italia unita. di Pietro Scoppola: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI