Poesie elettriche PDF

Warholgenova.it Poesie elettriche Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Poesie elettriche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Poesie elettriche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Corrado Covoni (1884-1965) è stato un poeta dal talento multiforme e particolarmente prolifico, che dopo una prima fase crepuscolare e un'assai personale adesione al futurismo, in particolare dopo il trauma della morte del figlio Aladino trucidato alle Ardeatine, intraprende un percorso autonomo che vale a collocarlo fra le voci originali della letteratura italiana novecentesca - suscitando l'attenzione critica di lettori che vanno da Montale a Sanguineti e Mengaldo. Le Poesie elettriche apparvero in volume nel 1911 per i tipi delle Edizioni Futuriste di "Poesia\
ISBN
9788874621859
DIMENSIONE
5,95 MB
AUTORE
Corrado Govoni

Il Basso Elettrico è... - andrearosatelli.it

Rimettere in circolazione a quasi cent'anni dalla prima pubblicazione le "Poesie Elettriche" di Corrado Govoni comporta, in prima istanza, un tentativo di inquadrare l'opera all'interno dell'universo govoniano e di definire per quanto è possibile in maniera documentata l'incontro con il futurismo.

Poesie elettriche - Govoni Corrado | eBay

Maestra Mary è il sito web per la scuola primaria e dell'infanzia ricco di contenuti originali e inediti. Schede didattiche, attività, lavoretti, copertine, striscioni, segnalibri, diplomi, attestati, decorazioni, addobbi, festoni, poesie e filastrocche, cornicette, disegni e… tanto altro ancora.

LIBRI CORRELATI