Il regno di Witiza PDF

Warholgenova.it Il regno di Witiza Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il regno di Witiza, scritto da Francisco García Pavón. Scaricate il libro di Il regno di Witiza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Tomelloso è una cittadina nel bel mezzo della regione spagnola della Mancha, storicamente famosa per la produzione di vino e le cantine, e caratterizzata socialmente come un posto dove "né i ricchi erano molto ricchi, né i poveri erano troppo poveri". In questo paesone lavora Manuel González, detto Plinio, capo della Guardia Municipale, abilissimo investigatore con il suo aiutante, don Lotario, superiore a lui per posizione sociale ma fedele ammiratore. I suoi casi sono delitti rurali e si capisce che la prospettiva è quella del giallo fortemente segnato dal racconto di costume, dall'umorismo e dal realismo popolare. Così intorno a Plinio si intrecciano storie diverse, che affluiscono nella corrente principale dell'intrigo criminale di paese, personaggi bizzarri e veri, quadri di vita di un grosso centro di campagna. È l'anima popolare del mondo perduto della chiusa Spagna agricola che rivive, tra sarcasmi e impertinenze, bevute e bravate, dialoghi picareschi intorno ai continui spuntini. Nel Regno di Witiza spunta il cadavere imbalsamato di uno sconosciuto in una tomba di famiglia dove non dovrebbe essere. Plinio investiga con la sua filosofia media del delitto tra scetticismo esistenziale e sociologia, che impregna tutta la lunga serie dei romanzi, e con la sua propensione sospettosa e tranquilla a vedere il vizio e la viltà dove sembra solo virtù e onestà.
ISBN
9788838923203
DIMENSIONE
2,39 MB
AUTORE
Francisco García Pavón

Il Regno Di Witiza - Garcia Pavon Francisco | Libro ...

Ci sono stabiliti successivamente sotto il regno omonimo. Estate 718 ° potente visigoto Pelayo (probabilmente un ex guardia del corpo del re Roderiha), che si è tenuto in ostaggio nella città di Cordoba, tornati a Asturie ed è stato eletto il primo re del Regno di nuova creazione. L'elezione ha avuto luogo presso il Golf Wagon.

Libro Il regno di Witiza Pdf - incharleysmemory.org.uk

Witiza e Asturie · Mostra di più » Battaglia del Guadalete La battaglia del Guadalete, anche nota come battaglia del Rio Barbate o battaglia della laguna di La Janda, fu combattuta il 19 luglio 711 nei pressi del fiume Guadalete, nella Betica (Andalusia, Spagna), tra l'esercito dei Visigoti guidato da re Rodrigo e le forze arabo-berbere comandate da Ṭāriq b.

LIBRI CORRELATI