Millesfoglie PDF

Warholgenova.it Millesfoglie Image

DESCRIZIONE

Millesfoglie PDF. Millesfoglie ePUB. Millesfoglie MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Millesfoglie su warholgenova.it.

Un volume indispensabile per chi lavora in pasticceria ma pieno di spunti preziosi per tutti gli chef. Giancarlo Perbellini torna a firmare un volume per Italian Gourmet tutto dedicato alla pasta sfoglia, il suo primo amore, ereditato dalla preziosa tradizione famigliare legata a questa fondamentale base in pasticceria che, oltre a essere punto di partenza, è dessert essa stessa grazie alla sua invidiabile versatilità. Millesfoglie raccoglie le proposte dolci e salate di uno chef pasticcere dal tratto elegante e raffinato che, come la sua insuperabile millefoglie, nasconde fra le sue pieghe dolcissime sorprese. Millesfoglie è il titolo ma per arrivare a ottenere un prodotto di pasticceria perfetto – le sfoglie dovrebbero essere proprio mille! – bisogna partire dalle basi: da qui l’idea editoriale di Giancarlo Perbellini che in questo volume condivide le sue ricette di base in tema di sfoglia: la classica, l’inversa – che gli appartiene dalla sua lunga frequentazione oltralpe – l’olandese, l’impalpabile bric, il croissant, fino alla versione al cacao. Lo chef ha raccolto più di 50 ricette tra preparazioni dolci e salate: i classici raccontano della millefoglie tradizionale, la diplomatica, la tatin; descrivono cannoncini e sfogliatine, ma la sfoglia è molto altro, lascia spazio alla creatività di una millefoglie albicocca, crema all’olio di arachidi e orchidea, di una diplomatica al mandarino, gianduia e biscuit al pistacchio. La sfoglia si gusta anche in un finger, Gianduia e passione, o un piccolo assaggio di Sacher, e persino al cucchiaio, in Come uno strudel…, nel flottante di sfoglia o nella diplomatica al cucchiaio. Perbellini ama il dolce ma non trascura il salato e la sfoglia è nelle sue mani così duttile da prestarsi a molteplici interpretazioni per diventare antipasto, anzi l’antipasto con la A maiuscola, nel Wafer al sesamo con tartare di branzino, caprino all’erba cipollina e sensazione di liquirizia, ormai piatto simbolo di “Casa” Perbellini, un capolavoro indimenticabile come la Millefoglie gorgonzola, sedano e tartufo, versione “sfogliata” di un piatto topico dell’enogastronomia italiana nato nel celebre ristorante 12 Apostoli di Verona, per finire con un’interessante versione della Pizza con base sfoglia.
ISBN
9788898675852
DIMENSIONE
10,46 MB
AUTORE
Giancarlo Perbellini

Ricetta Millefoglie - Cucchiaio d'Argento

Millefoglie di lingue di gatto e... Millefoglie di lingue di gatto e crema diplomatica. Quando si parla di millefoglie classica, il pensiero corre subito a sottili e fragranti strati di pasta sfoglia caramellata accompagnati da una mordiba crema...

Home [www.vivaiomillefoglie.it]

Me l'avete chiesta in tantissime il mese scorso, ed eccola qua: la ricetta per preparare la mia Millefoglie è velocissima.

LIBRI CORRELATI