Absolute beginners. Viaggio alle origini del rock 1936-1969 PDF

Warholgenova.it Absolute beginners. Viaggio alle origini del rock 1936-1969 Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Absolute beginners. Viaggio alle origini del rock 1936-1969, scritto da Carlo Massarini. Scaricate il libro di Absolute beginners. Viaggio alle origini del rock 1936-1969 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

"Attraverso le 280 schede riviste e implementate raccolte in questo libro, tratte dalla trasmissione quotidiana Absolute Beginners di Virgin Radio, sono voluto tornare indietro, alle radici del rock. Il senso di questo viaggio è la mappatura e il racconto di come è nata e come si è sviluppata la musica che ha cambiato le new generation di America e Inghilterra prima, e di tutto il mondo poi. Il libro si apre con il periodo fra gli anni '30 e la fine dei '50, quando in più zone del Sud degli Stati Uniti nascevano prima il blues, poi il boogie woogie e il rythm'n'blues e dove infine - aggiungendo un pizzico di country "bianco" - si sarebbe plasmato quello che i ragazzi avrebbero conosciuto come rock'n'roll. Ma le mutazioni erano appena cominciate: nella decade successiva, gli anni '60, periodo storicamente colmo di fermenti culturali e artistici, rivendicazioni socio-politiche, tematiche esistenziali e di una ricerca musicale senza confini, paragonabile a un vero "big bang del rock\
ISBN
9788820374853
DIMENSIONE
10,92 MB
AUTORE
Carlo Massarini

ILMIOLIBRO - Anche il Rock ha la sua storia - catalogo ...

ABSOLUTE BEGINNERS VIAGGIO ALLE ORIGINI DEL ROCK 1936-1969 massarini carlo 5 stelle su 5 1 recensioni presenti Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

ILMIOLIBRO - Anche il Rock ha la sua storia - catalogo ...

Absolute Beginners, Tutti i libri con titolo Absolute Beginners su Unilibro.it ... Absolute beginners. Viaggio alle origini del rock 1936-1969 ... Musica Rock; Newsletter. Iscriviti per essere informato settimanalmente su novità, promozioni e offerte di Unilibro.

LIBRI CORRELATI