Che cos'è la memoria PDF

Warholgenova.it Che cos'è la memoria Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Che cos'è la memoria, scritto da Daniele Gatti,Tomaso Vecchi. Scaricate il libro di Che cos'è la memoria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Qualsiasi attività della nostra vita è connessa con la memoria, ossia con l’utilizzo dell’esperienza passata per gestire al meglio la vita attuale e prevedere l’effetto delle nostre azioni. Siamo abituati a pensare la memoria sia un registratore formalmente accurato, ma molto spesso compiamo errori o semplicemente dimentichiamo quello che ci è successo, con piccoli imbarazzi e, se siamo avanti con gli anni, con preoccupazione. Come funziona realmente la nostra memoria? Quanta verità c’è in quello che ricordiamo? In quali situazioni ricordiamo “meglio” e in quali “peggio”? In ultimo, e quasi provocatoriamente, la memoria serve davvero a ricordare? Il volume risponde a queste domande presentando le diverse teorie sulla psicologia della memoria, le principali ricerche in materia e gli sviluppi più recenti nell'ambito delle neuroscienze cognitive.
ISBN
9788843099726
DIMENSIONE
2,93 MB
AUTORE
Daniele Gatti,Tomaso Vecchi

Memoria (informatica) - Wikipedia

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale che si commemora il 27 gennaio per ricordare il genocidio che causò circa 15 milioni di morti in pochi anni, commesso dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d'Europa, nonché lo sterminio nazista verso tutte le categorie ritenute "indesiderabili".

Cos'è la cache: a cosa serve e come funziona (guida ...

Giornata della Memoria, che cos'è la Shoah. Il termine ebraico Shoah significa "catastrofe", "distruzione", indica il genocidio perpetrato dalla Germania nazista nei confronti degli ebrei.

LIBRI CORRELATI