La città assente PDF

Warholgenova.it La città assente Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La città assente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La città assente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Con grande maestria e uno stile impeccabile, Piglia costruisce una complessa narrazione che rende La città assente una delle migliori sfide della letteratura contemporanea. «Forse avrebbe potuto finalmente dormire e smettere di sognare il Museo e la macchina e la proliferazione delle lingue che si mischiavano e si confondevano fino a diventare incomprensibili. Sono mondi dimenticati, pensò, ormai nessuno conserva la memoria della vita.» Facendo ricerche per un articolo, Junior si imbatte in un mistero che turba l'intera città: un museo e la strana macchina che vi è custodita. Si tratta di un generatore di storie, progettato dal grande Macedonio Fernández, nelle quali si delinea una cartografia alternativa di Buenos Aires. Ambientato in un futuro che assomiglia al passato recente della storia argentina, il romanzo gioca con i generi letterari unendo poliziesco, fantascienza e storia d'amore.
ISBN
9788897505273
DIMENSIONE
5,23 MB
AUTORE
none

Perugia-Salernitana, assente anche Ventura - La Città di ...

Fabio Zenadocchio. Giornalista, laureato in Scienze Politiche Internazionali e Informazione, editoria e giornalismo. Lavora per il Centro Culturale Salesiano, con sede a Roma.

"La città assente" di Ricardo Piglia - Flanerí

Oggi, a giochi pressoché chiusi, Gaffuri mette nero su bianco tutta la propria amarezza per questo esito, mettendo la politica inconcludente degli ultimi lustri - con la città di Como in testa - sul banco degli imputati. E senza rinunciare, comunque, a un briciolo di speranza. Di seguito, la lettera integrale.

LIBRI CORRELATI