Economia e società. Otto lezioni eretiche PDF

Warholgenova.it Economia e società. Otto lezioni eretiche Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Economia e società. Otto lezioni eretiche, scritto da Maria Turchetto. Scaricate il libro di Economia e società. Otto lezioni eretiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Una breve storia del pensiero economico e un'altrettanto breve storia dell'economia: una piccola guida ai principali fatti e ai principali autori, senza alcuna pretesa di completezza ma con la speranza di suscitare qualche curiosità. La completezza è volutamente sacrificata per dare spazio ad alcune scuole di pensiero oggi quasi dimenticate ma che hanno ancora molto da dirci: come la "scuola storica" tedesca, cui i manuali più diffusi riservano pochissimi cenni; o la "scuola dipendentista" latinoamericana, ormai trascurata perfino dai terzomondisti e dai no-global. Si sa poi che Marx - trattato qui con una certa ampiezza - non è più di moda, figuriamoci marxisti come Lenin, Hilferding o Rosa Luxemburg impegnati sul fronte dell'"imperialismo". Perfino un personaggio very proper come lord Keynes è stato letteralmente travolto dall'avanzata del "pensiero unico" e merita di essere riproposto. Le lezioni sono completate da una breve antologia di testi di questi autori.
ISBN
9788857538723
DIMENSIONE
2,19 MB
AUTORE
Maria Turchetto

Economia e società. Otto lezioni eretiche . Libro di Maria ...

Acquista online il libro Economia e società. Otto lezioni eretiche di Maria Turchetto in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Turchetto Maria: libri, testi - LibreriadelSanto.it

Daniele Brombal, ricercatore del Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea, passa in rassegna i maggiori eventi critici in grado di favorire...

LIBRI CORRELATI