Parlare a vanvera PDF

Warholgenova.it Parlare a vanvera Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Parlare a vanvera direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Parlare a vanvera in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Parlare a vanvera" "scendere a patti" "fare orecchie da mercante" "piangere a dirotto" sono modi di dire che usiamo continuamente, quasi senza pensarci. Chi è curioso del perché può sempre consultare il dizionario, ma se alla curiosità si aggiunge una gran voglia di ridere... meglio leggere questi racconti in cui si azzardano le più stravaganti ipotesi sulle origini di dieci celebri "frasi fatte". Per giocare con le parole e trasformarle in storie. Prefazione di Marino Sinibaldi. Età di lettura: da 11 anni.
ISBN
9788804619550
DIMENSIONE
4,25 MB
AUTORE
Bianca Pitzorno

Perché si dice... "Parlare a vanvera" - Libreriamo

Parlare a vanvera, Libro di Bianca Pitzorno. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Le storie di Bianca Pitzorno, rilegato, data pubblicazione dicembre 2012, 9788804619550.

Perché si dice "parlare a vanvera"? | superEva

Mi vergogno perché in quanto membro della commissione d'inchiesta del Parlamento mi sono assunta maggiori responsabilità quando ho visitato il Darfur e Abéché, e tuttavia oggi posso solo limitarmi a parlare a vanvera, se mi consentite l'espressione.

LIBRI CORRELATI