Dopo la fine. Una letteratura possibile PDF

Warholgenova.it Dopo la fine. Una letteratura possibile Image

DESCRIZIONE

Dopo la fine. Una letteratura possibile PDF. Dopo la fine. Una letteratura possibile ePUB. Dopo la fine. Una letteratura possibile MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Dopo la fine. Una letteratura possibile su warholgenova.it.

Già sul finire del secolo scorso, Giulio Ferroni è stato tra i primi a svolgere una riflessione sul rapporto tra i linguaggi letterari e le modificazioni radicali che si sono avute nell'universo della politica, dell'ideologia, della comunicazione, della tecnologia, sullo scorcio finale del Novecento. E per numerosi aspetti ha anticipato successivi sviluppi teorici, specie per ciò che riguarda l'azione delle nuove tecnologie e l'urgenza di un'ecologia della comunicazione e della produzione intellettuale. Alla luce degli ulteriori passaggi che si sono dati all'inizio del XXI secolo, Ferroni arricchisce la sua riflessione di nuovi esempi e materiali che si confrontano con i nuovi "crolli" e conflitti, con il pericoloso emergere di fondamentalismi e di particolarismi, con l'attacco sempre più pesante che il dominio cieco del mercato e della pubblicità conduce contro la più autentica esperienza letteraria: motivando in modo nuovo l'urgenza di una letteratura che sappia saldare responsabilità e passione, rispondendo vigorosamente ai pericoli molteplici che sembrano volerla precipitare verso la "fine".
ISBN
9788860364425
DIMENSIONE
7,46 MB
AUTORE
Giulio Ferroni

Libri dell'autore Giulio Ferroni - Libraccio.it

Dopo la fine. Una letteratura possibile, Collana Saggi, Donzelli, Roma, 2010, ISBN 978-88-603-6442-5. Scritture a perdere. La letteratura negli anni zero, Collana Il nocciolo, Roma-Bari, Laterza, 2010, ISBN 978-88-420-9265-. Storia della letteratura italiana.

Dopo la fine. Una letteratura possibile: Amazon.co.uk ...

Sono state avanzate molte ipotesi per spiegare la decadenza dell'Impero e la sua fine, dall'inizio del suo declino nel terzo secolo alla caduta di Costantinopoli nel 1453. Da un punto di vista strettamente politico-militare, l'Impero romano d'Occidente cadde definitivamente dopo che nel V secolo fu invaso da vari popoli non romani e quindi privato del suo nucleo peninsulare per mano delle ...

LIBRI CORRELATI