Storia della repubblica e della guerra civile in Spagna. Vol. 1 PDF

Warholgenova.it Storia della repubblica e della guerra civile in Spagna. Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Storia della repubblica e della guerra civile in Spagna. Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della repubblica e della guerra civile in Spagna. Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

La ricostruzione della dittatura di Primo de Rivera e della Repubblica del 1931 è solo il primo tassello di un percorso complesso che ha condotto la Spagna a un clima di progressiva tensione politica e sociale, sfociata nel conflitto armato. Lo storico spagnolo Tuñón de Lara analizza lo sviluppo della politica e delle forze economiche in Spagna, dalle ripercussioni della prima guerra mondiale sulla società spagnola fino alla Guerra civile che devastò il Paese negli anni 1936-39, inquadrandolo nel più ampio contesto europeo. Un'opera che, per la prima volta, illumina la storia della Repubblica e della Guerra civile spagnola, considerandola in tutti i suoi aspetti, sociali ed economici, politici e militari.
ISBN
9788868022457
DIMENSIONE
7,16 MB
AUTORE
Manuel Tuñon de Lara

La guerra di Spagna - YouTube

Ho letto uno dopo l'altro l'avvincente libro di Hugh Thomas, Storia della guerra civile spagnola, e quello non meno bello di Gabriel Jackson, La repubblica spagnola e la guerra civile. Pubblicati per la prima volta in Italia oltre 40 anni fa, conservano la profondità e l'equilibrio dei classici.

guerra civile in "Enciclopedia dei ragazzi"

Storia della repubblica e della guerra civile in Spagna. Vol. 2 è un libro di Manuel Tuñon de Lara pubblicato da Pgreco : acquista su IBS a 17.10€!

LIBRI CORRELATI