La terapia di supporto di medicina generale in chemioterapia oncologica. Verso un approccio sistemico alla fatigue PDF

Warholgenova.it La terapia di supporto di medicina generale in chemioterapia oncologica. Verso un approccio sistemico alla fatigue Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La terapia di supporto di medicina generale in chemioterapia oncologica. Verso un approccio sistemico alla fatigue direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La terapia di supporto di medicina generale in chemioterapia oncologica. Verso un approccio sistemico alla fatigue in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Il volume, riconoscendo nella centralità della persona un valore etico e metodologico irrinunciabile, aiuta coloro che vivono l'esperienza del cancro, non solo a ridurre la sofferenza fisica, ma anche a partecipare più attivamente al percorso terapeutico e a sostenere la speranza di poter comunque vivere al meglio la propria vita. Per la sua impostazione culturale e l'immediata ricaduta pratica nella terapia e nella comunicazione con il malato, è utile a tutti gli operatori che lavorano in ambito oncologico e, particolarmente, agli oncologi e ai medici di medicina generale. Alberto Ricciuti, medico, è vicepresidente dell'Associazione Attivecomeprima-Onlus, dove è responsabile del Servizio di Supporto di Medicina Generale durante la Chemioterapia.
ISBN
9788846477125
DIMENSIONE
3,11 MB
AUTORE
Alberto Ricciuti

La terapia di supporto di medicina generale in ...

La Terapia Di Supporto Di Medicina Generale In Chemioterapia Oncologica. Verso Un Approccio Sistemico Alla Fatigue PDF ePub book, let's get read or download it because available in formats PDF, Kindle, ePub, iPhone and Mobi also. Read Online Download La Terapia Di Supporto Di Medicina Generale In Chemioterapia Oncologica.

La terapia di supporto di medicina generale in ...

Un aiuto in più per affrontare la fatiche in alleanza con le terapie oncologiche. La terapia sistemica di supporto (SST) di medicina generale aiuta a prevenire gli effetti collaterali delle terapie oncologiche favorendo i processi auto-riparativi e difensivi dell'organismo che queste spesso indeboliscono.

LIBRI CORRELATI