La megalopoli padana PDF

Warholgenova.it La megalopoli padana Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La megalopoli padana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La megalopoli padana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

La terra padana è un'unica grande città, una ininterrotta formazione urbana. Gli spazi che un tempo erano ritagliati intorno a tante città, gli spazi divisi da città e paesi, da siepi e fiumi, non esistono più: sono stati distrutti e unificati dalle trasformazioni avvenute nella seconda metà del secolo appena trascorso. Ciò non vuol dire che essa sia compatta e senza divisioni interne: la sua attuale parcellizzazione si basa su fatti nuovi, sulle discriminazioni etniche, sui redditi familiari, sul solidarismo. Tuttavia benchè la tendenza ad aprirsi delle città sia già cominciata nell'Ottocento, ciò che ha unito i centri è stata la motorizzazione degli ultimi cinque anni.
ISBN
9788831775564
DIMENSIONE
6,27 MB
AUTORE
Eugenio Turri

Libro La megalopoli padana - E. Turri - Marsilio ...

La megalopoli padana, Libro di Eugenio Turri. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Biblioteca, brossura, data pubblicazione ottobre 2000, 9788831775564.

La megalopoli padana: "Come Bombay" - Freeforumzone

La megalopoli padana è anche il titolo del libro del geografo Eugenio Turri che sostiene come la terra padana rappresenti di fatto un'unica grande città, un'ininterrotta formazione urbana. Gli spazi che un tempo erano ritagliati intorno a tante città e paesi, ...

LIBRI CORRELATI