La battaglia d'Inghilterra PDF

Warholgenova.it La battaglia d'Inghilterra Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La battaglia d'Inghilterra, scritto da Antonio Martelli. Scaricate il libro di La battaglia d'Inghilterra in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Per gli inglesi è il Blitz, o addirittura "la battaglia" per antonomasia: il lungo scontro che nell'estate del 1940 le forze aeree tedesche e inglesi ingaggiarono per il controllo dei cieli doveva essere nei piani di Hitler la premessa all'invasione della Gran Bretagna. Al termine di mesi di disastrosi bombardamenti sulle città inglesi e di violenti duelli tra Raf e Luftwaffe, la vittoria inglese significò non solo la rinuncia all'invasione e la prima sonora sconfitta della macchina bellica tedesca, ma una svolta capace di imprimere un corso sostanzialmente diverso alla Seconda guerra mondiale. Questo libro non solo ricostruisce con grande precisione lo svolgersi della battaglia, ma la colloca nella più ampia storia della guerra aerea, illustrando dal punto di vista sia tecnico sia militare l'evoluzione delle forze in campo.
ISBN
9788815266064
DIMENSIONE
5,25 MB
AUTORE
Antonio Martelli

Battaglia d'Inghilterra - Skuola.net

La decisione di Hitler di aggredire la Russia venne presa già nel luglio del 1940, cioè prima dell'inizio della battaglia nei cieli d'Inghilterra. Da quel momento la lotta in Occidente non occupava più un posto di primo piano nei piani dei dirigenti politici tedeschi.

La battaglia d'Inghilterra (film 1969) - Wikipedia

Vi furono quattro grandi battaglie nella seconda guerra mondiale che determinarono una svolta della storia — le battaglie d'Inghilterra, di Midway, di El Alamein, di Stalingrado. Di queste, due furono autentiche rivoluzioni belliche, mentre le altre due un classico esempio di grandi battaglie terrestri di logoramento.

LIBRI CORRELATI