Campi dell'immaginario PDF

Warholgenova.it Campi dell'immaginario Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Campi dell'immaginario direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Campi dell'immaginario in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Questo volume raccoglie quattordici articoli del filosofo dell'immaginario Gilbert Durand, apparsi tra 1955 e 1996. In questi brevi lavori sono affrontati i temi a lui più cari: la simbolica elementale del maestro G. Bachelard; l'ermeneutica del sacro dell'amico R. Bastide; l'archetipologia junghiana; la teoria strutturo-funzionale di Dumézil, la mitocritica eliadiana. E ancora, critica letteraria e poetica, estetica e sociologia. Ne emerge un'inedita antropologia simbolica, frutto della multiforme creatività e transdisciplinarietà del grande teorico dello "strutturalismo figurativo".
ISBN
9788857550343
DIMENSIONE
3,43 MB
AUTORE
Gilbert Durand

OT / Orbis Tertius | Ricerche sull'immaginario contemporaneo

Campo Lusèrna. La si segue fino ad un bivio con indicazioni per il Rifu-gio Malga Campo. Si abbandona ora il Sentiero dell'immaginario, che scende verso il rifugio, e si prose-gue a destra in leggera salita in di-rezione del Forte Campo Lusèrna. Si passa a monte dei vicini fortini che fungevano da avamposto (Avam-posto Viaz e Avamposto Oberwie-

Sentiero Cimbro dell'Immaginario (Luserna): AGGIORNATO ...

I Campi Dell'immaginario è un libro di Durand Gilbert edito da Mimesis a settembre 2018 - EAN 9788857550343: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI