La parola ebreo PDF

Warholgenova.it La parola ebreo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La parola ebreo, scritto da Rosetta Loy. Scaricate il libro di La parola ebreo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

"La parola ebreo" di Rosetta Loy ci riporta al clima degli anni in cui la sua famiglia, cattolica, e una certa borghesia italiana, accettarono le leggi razziali senza avere coscienza della tragedia che si stava compiendo. L'autrice ritrova i segni misteriosi e ambigui di quella quotidianità vissuta al riparo della storia e si insinua nelle pieghe dei fatti raccontando, con l'aiuto di lettere, dichiarazioni, discorsi, i passaggi cruciali di un periodo in cui nessuno è stato capace di opporsi alla follia nazista.
ISBN
9788806238322
DIMENSIONE
7,26 MB
AUTORE
Rosetta Loy

Rosetta Loy - Wikipedia

Libri Fascismo e Nazismo: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS.

ebrèo in Vocabolario - Treccani

Se vado indietro nel tempo e penso a come la parola "ebreo" è entrata nella mia vita, mi vedo seduta su una seggiolina azzurra nella camera dei bambini. Una camera con una carta da parati a fiori di pesco scarabocchiata in più punti; è primavera inoltrata e la lunga finestra che dà sul balcone di pietra è spalancata.

LIBRI CORRELATI