Il comandante del fiume PDF

Warholgenova.it Il comandante del fiume Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il comandante del fiume, scritto da Ubah Cristina Ali Farah. Scaricate il libro di Il comandante del fiume in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

C'è una leggenda in Somalia che si tramanda di generazione in generazione. Poiché il loro paese era privo di corsi d'acqua e non c'era da bere, gli abitanti affidarono a due saggi l'incarico di creare un fiume. I saggi esaudirono la richiesta, ma nel fiume nuotavano anche i coccodrilli, creature crudeli. Qualcuno doveva governarli per consentire l'accesso all'acqua, e il popolo elesse un comandante, che aveva il potere di annientare le bestie se non avessero ubbidito ai suoi ordini. Fin da piccolo Yabar ha ascoltato il racconto di zia Rosa e ha imparato che per conoscere il bene bisogna convivere con il male necessario. Diciotto anni, poca voglia di studiare e molta di provocare, Yabar vive a Roma con la madre, Zahra. Il padre li ha abbandonati tanti anni prima e di lui conserva una foto fatta di ritagli, in cui i contorni dell'uomo sono indistinguibili e mostruosi. Il dolore dell'abbandono non soffoca la curiosità di Yabar di sapere cosa ne sia stato di lui e la reticenza della madre lo ferisce. Spedito in punizione a casa della zia a Londra, Yabar si trova immerso in un microcosmo somalo inedito e scoprirà un terribile segreto di famiglia, che forse aveva voluto dimenticare.
ISBN
9788896538951
DIMENSIONE
4,64 MB
AUTORE
Ubah Cristina Ali Farah

Il comandante del fiume - Ali Farah, Ubah Cristina - Ebook ...

Ubah Cristina Ali Farah Il comandante del fiume 66thand2nd 2014 € 16,00. raffaele taddeo. E' la storia di un adolescente, figlio di due somali emigrati in Italia all'inizio degli anni '90, quando in quella terra del Corno d'Africa iniziarono le lotte civili.

Il comandante del fiume eBook di Ubah Cristina Ali Farah ...

È come se Il comandante del fiume fosse un gigantesco cliffhanger. La trama, a dire il vero un po' esile, ma comunque interessante, viene spezzettata dai continui salti temporali, che rendono anche la domanda più banale un enigma da decifrare.

LIBRI CORRELATI