De Terraemotu PDF

Warholgenova.it De Terraemotu Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di De Terraemotu, scritto da Remo Calzona. Scaricate il libro di De Terraemotu in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il terremoto è un fenomeno naturale e quindi “eterno” che si ripete ciclicamente con periodi di ritorno fissati dalla natura. In quanto tale è noto a noi in tutte le sue manifestazioni. La nostra ingegneria è capace di assorbire gli effetti di questo fenomeno e, se si hanno gravi conseguenze per il manifestarsi di un terremoto in Italia nel III millennio, la colpa è da addebitarsi alla carenza di resistenza delle costruzioni. Il triste racconto dei terremoti, con la sequenza di distruzione e di morte, lascia basiti e obbliga ad un’amara riflessione: non è più tollerabile che il grande patrimonio di conoscenze tecnico-scientifiche non venga sfruttato per porre fine alla pericolosità sismica delle costruzioni.
ISBN
9788849641318
DIMENSIONE
4,25 MB
AUTORE
Remo Calzona

Codice dei contratti: Segnali di deregulation

Giannozzo Manetti, umanista fiorentino e segretario della corte napoletana fu testimone diretto del sisma. In quella occasione scrisse il "De terraemotu libri tres", il più antico catalogo italiano riguardante i terremoti. Vari esemplari del codice sono conservati nella Biblioteca Vaticana.

Conferenza De Terraemotu - The Dailycases

Scopri Specimen Physico-Geometricum de Terraemotu Ad Architecturae Utilitatem Concinnatum di Eusebio Sguario: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI