Didattica inclusiva e disturbi del neurosviluppo PDF

Warholgenova.it Didattica inclusiva e disturbi del neurosviluppo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Didattica inclusiva e disturbi del neurosviluppo, scritto da Cristiano Termine,Luciana Ventriglia,Alfonsina Staffolani. Scaricate il libro di Didattica inclusiva e disturbi del neurosviluppo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Le neuroscienze hanno contribuito a definire le caratteristiche di diversi disturbi del neurosviluppo, tra i quali quelli della comunicazione, quelli specifici dell'apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione/ iperattività, quello dello sviluppo della coordinazione motoria, i tic e la sindrome di Tourette. Si tratta di condizioni con una base neurobiologica determinata dall'interazione tra fattori genetici, epigenetici e ambientali. Tali condizioni possono presentarsi da sole o in associazione tra loro, determinando spesso bisogni educativi speciali che possono essere affrontati adeguatamente soltanto attraverso l'integrazione tra neuroscienze e didattica, poiché il contesto didattico/pedagogico può modificarne l'espressività e l'impatto funzionale.
ISBN
9788874668342
DIMENSIONE
1,92 MB
AUTORE
Cristiano Termine,Luciana Ventriglia,Alfonsina Staffolani

Carocci editore - Risultati ricerca

"DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO: AUTISMO/I" EDIZIONE III° Prot. n. 1572 - 4/1/o del 05 marzo 2020 . ... - Miglioramento della qualità dell'insegnamento dei docenti in un'ottica inclusiva e di sistema ... INNOVAZIONE DIDATTICA E DIDATTICA DIGITALE . 3. GESTIONE DELLA CLASSE E PROBLEMATICHE RELAZIONALI .

Didattica e Cervello: IPPOCAMPO, AUTISMO, SCHIZOFRENIA ED ...

Acquista online il libro Didattica inclusiva e disturbi del neurosviluppo di Cristiano Termine, Luciana Ventriglia, Alfonsina Staffolani in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI