Due belle sfere di vetro ambrato PDF

Warholgenova.it Due belle sfere di vetro ambrato Image

DESCRIZIONE

Due belle sfere di vetro ambrato PDF. Due belle sfere di vetro ambrato ePUB. Due belle sfere di vetro ambrato MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Due belle sfere di vetro ambrato su warholgenova.it.

C'è una donna che lo cerca: è una biologa russa, affascinante. In un'osteria affacciata sulla laguna di Venezia dichiara di voler clonare un cavallo portentoso, quello del monumento a Bartolomeo Colleoni in campo San Zanipolo. Alvise Pàvari dal Canal ne ha sentite tante nella vita, ma questa le batte tutte. Clonare una statua? Certo che no, gli spiega dolcemente la russa. Lei allude a tessuti organici di cinquecento anni fa, perfettamente conservati. Alvise finge di non capire, ma pensa alla teca con due sfere di vetro ambrato custodita nel palazzo avito sul Canal Grande. E una leggenda di famiglia ci trascina indietro nel tempo: al banchetto di cento portate in cui il Colleoni, capitano generale della Serenissima, conquista una donna troppo piena di vita per accontentarsi del vecchio marito mercante; alla frenesia di amorosi sensi che Leonardo da Vinci, giunto in laguna da Firenze, scatena a Ca' Pàvari, seminando nostalgia inguaribile e un capolavoro sorprendente.
ISBN
9788871686493
DIMENSIONE
1,45 MB
AUTORE
Giorgio Caponetti

Due belle sfere di vetro ambrato - Caponetti Giorgio ...

Le Due belle sfere di vetro ambrato del titolo dell'ultimo romanzo di Giorgio Caponetti (Marcos y Marcos, 2013) sono un tesoro leggendario passato di mano in mano tra i discedenti della casata veneziana dei Pàvari. " E i testicoli, né troppo gonfi, né prolassati, ma librati e di pari misura".

Giorgio Caponetti: Due belle sfere di vetro ambrato ...

Tra servitori degni della Commedia dell'Arte, sexy ladre rubate al mondo dei fumetti, personaggi storici con "attributi" leggendari, e una inedita Venezia rinascimentale, Due belle sfere di vetro ambrato di Giorgio Caponetti, edito da Marcos y Marcos, una storia da leggere tutta d'un fiato, che lascia nel lettore quella piacevole ...

LIBRI CORRELATI