La scienza di tutti i giorni PDF

Warholgenova.it La scienza di tutti i giorni Image

DESCRIZIONE

La scienza di tutti i giorni PDF. La scienza di tutti i giorni ePUB. La scienza di tutti i giorni MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di La scienza di tutti i giorni su warholgenova.it.

Andrea Frova torna, con la competenza e la capacità di comunicazione consuete, a guidare il lettore attraverso i più intricati concetti della fisica. Le grandi questioni come la forma del cosmo, l'età dell'universo o la teoria della relatività. Ma non solo: anche e soprattutto la fisica di tutti i giorni, che ci circonda e con la quale entriamo in contatto nei più banali gesti quotidiani, spesso senza capirla e talvolta addirittura senza notarla. Perché i pneumatici sono di gomma? Come vola un aereo? Come si formano i miraggi? Cos'è il plasma delle tv di nuova generazione? In cosa consiste veramente la fibra ottica? Come funziona un touch screen? Con precisione e autorevolezza ci viene raccontato un mondo che resta per molti misterioso pur abitando le nostre case e condizionando la nostra vita. Risposte mai aridamente tecniche, affiancate da un apparato di illustrazioni che, oltre a rendere il libro piacevole da sfogliare, permettono di afferrare visivamente anche i concetti più complicati. Prefazione di Pietro Greco.
ISBN
9788817044424
DIMENSIONE
9,27 MB
AUTORE
Andrea Frova

La scienza di tutti i giorni - Andrea Frova - Libro - BUR ...

Così i giorni della separazione sono trascorsi in una sorta di esistenza sospesa, in uno di quei momenti che per una coppia sono il sigillo di un progetto di vita. Fin qui abbiamo parlato di disavventure della normalità, per così dire. Di disagi fastidiosi ma affrontabili, e che comunque possono procurare stati d'ansia più o meno protratti.

La scienza di tutti i giorni - Frova, Andrea - Ebook - PDF ...

La scienza di tutti i giorni è un libro scritto da Andrea Frova pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Scienza. x. Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie.

LIBRI CORRELATI