Maria Lazzari. Storia di una deportata antifascista PDF

Warholgenova.it Maria Lazzari. Storia di una deportata antifascista Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Maria Lazzari. Storia di una deportata antifascista, scritto da Patrizio Zanella. Scaricate il libro di Maria Lazzari. Storia di una deportata antifascista in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Maria Lazzari (1903-1945), una donna ai più sconosciuta per non dire ignota. La sua morte in un campo di concentramento, la separazione dal marito, la dispersione dei familiari... tutto ha contribuito affinché della sua vita rimanesse ben poco. Eppure è stata inserita dal Comune di Padova nel "Giardino dei giusti" per aver nascosto ebrei nella sua abitazione quando erano in vigore le Leggi razziali. Non era dotata di particolare coraggio. Non ha lasciato scritti edificanti per i posteri. Cresciuta all'interno di una famiglia antifascista, a un certo punto ha agito d'istinto, sentendo che comportarsi in quel modo era giusto, senza preoccuparsi delle gravi conseguenze a cui stava andando incontro. Ora ne sappiamo qualcosa di più.
ISBN
9788825051025
DIMENSIONE
9,61 MB
AUTORE
Patrizio Zanella

25 aprile. Padova nella Resistenza: Maria Lazzari, una ...

Storia. Libri di Patrizio Zanella. Articoli 1 - 5 di 5 trovati. Ordina per: Anno pubblicazione Editore Prezzo Titolo. 2020. Aggiungi a una lista + Maria Lazzari. Storia di una deportata antifascista. Autore Patrizio Zanella, Anno 2020, Editore EMP. € 12,00 Attualmente non disponibile. ... Maria Pastorello (1895-1987).

Biografie - Libri di Personaggi storici, politici e ...

Lei stessa è figlia di una deportata politica, Maria Arata, insegnante, antifascista scomparsa nel 1975 che ha lasciato ne "Il ponte dei corvi" il racconto del suo arresto a Milano, del suo ...

LIBRI CORRELATI