Preconscio e creatività PDF

Warholgenova.it Preconscio e creatività Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Preconscio e creatività direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Preconscio e creatività in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

I processi mentali che portano alla "scoperta" non sono un'elaborazione cosciente: si tratta, piuttosto, di fenomeni psichici preconsci che adoperano funzioni razionali, ma nel contempo sfuggono alle briglie della vigilanza e della logica per approdare all'opera d'arte, per scavalcare la banalità creativa nella soluzione d'un problema quotidiano. Sono momenti lucidi che integrano e pongono in prospettive nuove la nostra storia, le nostre informazioni, la nostra cultura; momenti che possono affiorare alla coscienza e scomparire, essere talvolta ritrovati con fatica e trattenuti a stento, o dimenticati, mentre permane l'emozione della meraviglia di noi stessi.
ISBN
9788806153021
DIMENSIONE
6,65 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

Preconscio e creatività - autori-vari | Sconti

Cos'è la Creatività. Consultando il vocabolario troviamo che è una "capacità produttiva della ragione o della fantasia" e ancora "talento creativo, inventiva".

Cos'e' la Creatività - Amadeux

PRECONSCIO: Il preconscio è il sistema psichico dove i processi psicologici sono momentaneamente inconsci, ma hanno la possibilità di diventare consapevoli e di passare nel conscio. INCONSCIO: E' la parte sommersa della psiche: i suoi scopi sono autonomi e nascosti alla coscienza superficiale.

LIBRI CORRELATI