È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 PDF

Warholgenova.it È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di È solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo '68 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Quali rotture ha determinato il '68 e in che misura alcune di queste continuano a risuonare ancora oggi? L'uscita dalla fabbrica e il rifiuto del lavoro, la rivoluzione copernicana del conflitto di classe e della vita quotidiana, la trasformazione radicale delle relazioni tra i sessi e le generazioni, la questione del sapere e delle sue istituzioni, il rapporto con l'autorità, la norma e la salute mentale, il privato che sfonda la porta di casa e si fa politico. La creatività come strumento di lotta, l'arte povera e militante, la bellezza che scende per le strade e l'avanguardia che per qualche tempo si confonde con la vita chiudono il secolo breve e aprono la strada a quel lavoro dell'intelletto diffuso che caratterizza il nostro tempo e la sua economia di nuove subordinazioni. Sono questi i temi affrontati dagli interventi a più voci di autori - appartenenti, nella maggior parte dei casi, a una generazione più giovane che non ha partecipato al '68 - chiamati a interrogarsi su ciò che rimane vivo dell'ultima grande rivoluzione del Novecento. Rileggere un anno la cui durata è superiore a un decennio non è l'occasione per commemorarlo, ma per cogliere il presente nel quale viviamo.
ISBN
9788869481079
DIMENSIONE
6,49 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

«È solo l'inizio. Rifiuto, affetti, creatività nel lungo ...

9788869481079 Quali rotture ha determinato il '68 e in che misura alcune di queste continuano a risuonare ancora oggi? L'uscita dalla , prezzo 17.10 euro Disponibile su LibroCo.it

E solo l'inizio. Rifiuto, creatività e affetti nel lungo ...

Prima di diventare palese negli anni a cavallo del '68, la convinzione che la creatività potesse costituire uno strumento di lotta e di trasformazione della realtà si era già affermata in Occidente ... La versione completa in È solo l'inizio. Rifiuto, affetti, creatività nel lungo '68 ... Rifiuto, affetti, creatività nel lungo '68.

LIBRI CORRELATI