Amore e conoscenza PDF

Warholgenova.it Amore e conoscenza Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Amore e conoscenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Amore e conoscenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Il saggio Amore e conoscenza (1915) è una intensa e originale chiarificazione del rapporto tra atti conoscitivi e atti d'amore nello spirito umano. I diversi temi in esso affrontati convergono nell'affermare il ruolo dell'amore, inteso come atto emotivo di natura intenzionale, in vista della conoscenza del reale nelle sue molteplici dimensioni. L'amore, per Scheler, si caratterizza come originaria via d'accesso alla realtà: è quell'atto che in certo modo la rende visibile, facendola riaffiorare dal mare del non visto e dello sconosciuto.
ISBN
9788837223762
DIMENSIONE
1,11 MB
AUTORE
Max Scheler

Amore e conoscenza | Max Scheler e Simonotti E. (cur ...

Il saggio Amore e conoscenza (1915) è una intensa e originale chiarificazione del rapporto tra atti conoscitivi e atti d'amore nello spirito umano. I diversi temi in esso affrontati convergono nell'affermare il ruolo dell'amore, inteso come atto emotivo di natura intenzionale, in vista della conoscenza del reale nelle sue molteplici dimensioni.

Amore e conoscenza - Max Scheler - Morcelliana - Libro ...

Articolo tratto da Scienza e Conoscenza 69 La prima fase che segna la nascita di un rapporto amoroso è quella dell'attrazione. È l'esperienza umana più imprevedibile, più illogica e meno soggetta alle regole che la natura abbia predisposto per la formazione della coppia. Si può dire "mi...

LIBRI CORRELATI