Immortalità o risurrezione? Affacciarsi oggi sull'oltrevita, fra utopia e fede PDF

Warholgenova.it Immortalità o risurrezione? Affacciarsi oggi sull'oltrevita, fra utopia e fede Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Immortalità o risurrezione? Affacciarsi oggi sull'oltrevita, fra utopia e fede direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Immortalità o risurrezione? Affacciarsi oggi sull'oltrevita, fra utopia e fede in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Nell'attuale temperie culturale fatichiamo a comprendere la fede cristiana nella risurrezione. Che cosa intendiamo esattamente quando, per esempio, del nostro destino ultimo diciamo che è quello di risorgere dai morti? André Paul svolge, da storico, da biblista e da teologo, uno scavo accurato sulle origini e gli sviluppi di questa nozione. Sin dalla notte dei tempi, l'essere umano, alla ricerca del senso ultimo della sua sorte mortale, si è figurato un oltrevita, un aldilà. E non ha mancato di attribuire una immortalità a quella parte si sé che percepiva come incorruttibile: l'"anima". In una fase successiva la sua riflessione ha avuto accesso al concetto di risurrezione - non più dell'anima, ma del corpo -, che diventerà un elemento assiale del sistema cristiano. Oggi questa credenza si confronta con nuove fantasticherie di immortalità (come l'utopia transumanista): mentre vorremmo pianificare un'umanità "aumentata\
ISBN
9788839928917
DIMENSIONE
2,36 MB
AUTORE
Paul André

Cristianesimo - Libri di Teologia cristiana - Libreria ...

Immortalità o risurrezione? Affacciarsi oggi sull'oltrevita, fra utopia e fede. Paul Andr ...

Pdf Online Il caso Rembrandt

André Paul, "Immortalità o risurrezione? Affacciarsi oggi sull'oltrevita, fra utopia e fede". Vittorio Soana, "Il processo di counseling. Metodi e strumenti di lavoro". Felice Accrocca, "Donne di Vangelo. Mistica al femminile" e Francesco Lambiasi, "Scelgo te e basta. Sandra Sabattini. Vivere a braccia spalancate".

LIBRI CORRELATI