Storia di Giovanni Falcone PDF

Warholgenova.it Storia di Giovanni Falcone Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Storia di Giovanni Falcone direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia di Giovanni Falcone in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Francesco La Licata ricostruisce le vicende salienti della vita di Giovanni Falcone, palermitano autentico, magistrato protagonista del pool antimafia e del maxiprocesso di Palermo, giudice a cui era stata data la delega per sconfiggere la mafia, e che dalla mafia è stato neutralizzato mediante l'isolamento e la delegittimazione, con accuse di protagonismo, opportunismo e smania di potere, fino all'epilogo della strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Con una nota di Gian Carlo Caselli.
ISBN
9788807880773
DIMENSIONE
9,95 MB
AUTORE
Francesco La Licata

Falcone e Borsellino - Focus.it

Nato a Palermo il 18 maggio 1939, Giovanni Falcone si laurea in Giurisprudenza nel 1961 e diventa magistrato nel 1964; in dodici anni di esperienza come Sostituto Procuratore a Trapani il suo interesse si sposta dal diritto amministrativo a quello penale e, dopo appena un anno di lavoro a Palermo, nel 1979 viene impegnato come Giudice Istruttore.L'eco degli omicidi, delle faide che ...

Chi era Giovanni Falcone e la storia della strage di ...

Il 23 maggio è il giorno della strage di Capaci, nella quale il giudice Giovanni Falcone viene assassinato insieme alla moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta.L'anno è il 1992. Falcone è personaggio fondamentale nella lotta alla mafia che ruota tutta attorno a Palermo, la città dove egli è nato e dove svolgerà da magistrato le attività più importanti.

LIBRI CORRELATI