La banda Apollinaire PDF

Warholgenova.it La banda Apollinaire Image

DESCRIZIONE

La banda Apollinaire PDF. La banda Apollinaire ePUB. La banda Apollinaire MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La banda Apollinaire su warholgenova.it.

Una passeggiata letteraria a ritroso, in cui ritroviamo la malinconia per un tempo perduto e irripetibile, in compagnia di un autore dallo stile unico. «Un elegante e insolito romanzo biografico sul grande poeta morto cent'anni fa: con lui tutta la combriccola di artisti più o meno grandi che hanno fatto la storia di Parigi e del Novecento» - Il Venerdì «È nella sua opera che avviene il passaggio dal modello musicale al modello visivo della poesia, con implicazioni tuttora evidenti e degne di interesse» - Il Mattino La vita del grande poeta e quella di un'intera generazione di artisti che rivoluzionarono il Novecento vengono narrate con maestria da Renzo Paris in questo documentato romanzo biografico. Seguendo le tracce di Apollinaire, l'autore ne ricostruisce l'infanzia romana, le avventure della giovinezza da Monaco fino alla Parigi della Belle Époque, vissuta tra oppio e mescalina, insieme a una compagnia di geni di cui facevano parte tra gli altri Picasso, Max Jacob, Breton e Cocteau. Sfilano anche gli amori di Apollinaire: la governante Annie Playden, la pittrice Marie Laurencin, la nobildonna Lou, fino a quella che sarebbe diventata sua moglie, Jacqueline Kolb.
ISBN
9788869936586
DIMENSIONE
1,93 MB
AUTORE
Renzo Paris

La banda Apollinaire - Renzo Paris - Libro - Elliot ...

La banda Apollinaire: In "La banda Apollinaire" Paris ripercorre la vita del poeta francese, esplorandone i luoghi simbolo, dalla casa natale a Roma ai bar parigini, in una biografia autentica, originale e coinvolgente.Si comincia dall'infanzia, segnata dall'assenza/presenza della bella madre Angelica, animatrice di bordelli, che parte spesso in giro per l'Europa.

La banda Apollinaire - Renzo Paris - KULT Underground

La banda Apollinaire di Renzo Paris racconta, attraverso la vita del grande poeta Guillaume Apollinaire, quella di tutta una generazione di artisti, da Pablo Picasso a Max Jacob fino ai giovanissimi Breton e Cocteau, che rivoluzionarono l'arte del Novecento.

LIBRI CORRELATI