I tempi del processo e l'equa riparazione per la durata non ragionevole (La c.d. «Legge Pinto») PDF

Warholgenova.it I tempi del processo e l'equa riparazione per la durata non ragionevole (La c.d. «Legge Pinto») Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I tempi del processo e l'equa riparazione per la durata non ragionevole (La c.d. «Legge Pinto») direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I tempi del processo e l'equa riparazione per la durata non ragionevole (La c.d. «Legge Pinto») in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Sfortunatamente, oggi, lunedì, 28 settembre 2020, la descrizione del libro I tempi del processo e l'equa riparazione per la durata non ragionevole (La c.d. «Legge Pinto») non è disponibile su warholgenova.it. Ci scusiamo.
ISBN
9788814116315
DIMENSIONE
1,33 MB
AUTORE
Franco Petrolati

Legge Pinto - ragionevole durata del processo LEGGE 24 ...

La domanda è inammissibile se il ricorrente non ha, a suo tempo, esperito rimedi preventivi, cioè se nel corso del processo non ha compiuto determinati atti per evitare che la sua durata divenisse eccessiva.Tale condizione di ammissibilità, però, non si applica nei processi la cui durata al 31/10/2016 ecceda già i termini ragionevoli nè in quelli assunti in decisione alla stessa data.

Amazon.it: I tempi del processo e l'equa riparazione per ...

La c.d. "Legge Pinto", ovvero la legge n.89/2001, ha lo scopo di risarcire le parti dei processi che hanno avuto una durata considerata eccessiva, ovvero "irragionevole". La legge trova applicazione a tutti i procedimenti civili, penali, amministrativi, fallimentari, contabili e, in minima parte, anche tributari.

LIBRI CORRELATI