I mosaici della basilica di Aquileia. Il grande libro dei primi cristiani PDF

Warholgenova.it I mosaici della basilica di Aquileia. Il grande libro dei primi cristiani Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di I mosaici della basilica di Aquileia. Il grande libro dei primi cristiani direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I mosaici della basilica di Aquileia. Il grande libro dei primi cristiani in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Età di lettura: da 7 anni.
ISBN
9788831270007
DIMENSIONE
9,43 MB
AUTORE
Francesca Benvenuto

Mosaico - Wikipedia

La Basilica. La Basilica di Aquileia, dedicata alla Vergine e ai santi Ermacora e Fortunato, ha una storia architettonica le cui radici affondano negli anni immediatamente successivi al 313 d.C. quando, grazie all'Editto di Milano che poneva termine alle persecuzioni religiose, la comunità cristiana ebbe la possibilità di edificare liberamente il primo edificio di culto.

Basilica di Santa Maria Assunta (Aquileia) - Wikipedia

Aquileia è una cittadina della provincia di Udine abitata da poco più di 3.000 abitanti. Fu uno dei primi avamposti romani in zona, fondata già nel 181 avanti Cristo, e divenne presto capitale della regione numero dieci (Venetia et Histria) nel sistema geografico introdotto dall'imperatore Augusto. Con Brescia e Ravenna è considerata uno dei più importanti […]

LIBRI CORRELATI