Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo PDF

Warholgenova.it Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo Image

DESCRIZIONE

Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo PDF. Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo ePUB. Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo su warholgenova.it.

Shakespeare William sapeva scrivere? E leggere? Le risposte sono a pagina 13. Pochi documenti, molte supposizioni e alcune coincidenze da non sottovalutare indagano qui la vera identità di William Shakespeare. Una identità confezionata e ben gestita per secoli. Egli, da ovunque sia arrivato a Londra, vi ha trovato tutte le opportunità e una nazione che lo ha totalmente meritato. Giuseppe Provenzale ci dona un non saggio, partendo/arrivando da Willy, elettricista, e dalla sua vita con il mal di testa, sino alla scoperta del grande drammaturgo. Come? Guidandoci in una Messina del ricordo per "vedere senza fermarsi al solo guardare". Perché "a volte è salutare osare. Anche solo per conoscere i propri limiti" e giocare con il destino. Attraverso una scrittura ironica, l'autore, mutuando Shakespeare e i suoi modi d'essere, opera anche una critica alla società contemporanea, imbevuta di sottocultura moscia, che senza i soliti libri americani scritti da ghost, i troppi presidenti in autoblu, i tanti sperduti senza coscienza, gli imbrattamuri e i burocrati del calcio, sarebbe sicuramente migliore. Il calcio con Shakespeare? "Sliding doors, pensò Willy, Giano ha due fronti, pensò Michelangiolo. E scelse/scelsero".
ISBN
9788830614178
DIMENSIONE
8,47 MB
AUTORE
Giuseppe Provenzale

Bardo - Wikipedia

Il primo candidato e' Francesco Bacone, che studiò all'università di Cambridge. Di tre anni maggiore di Shakespeare, diventò un noto avvocato e funzionario di corte nonché autore di molte opere letterarie. L'idea di attribuire a Francesco Bacone le opere di Shakespeare fu avanzata per la prima volta nel 1769, ma venne ignorata per quasi 80 ...

Novità Libri di Studi letterari pagina 7

Michelangiolo che diventò Shakespeare. Un saggio impossibile sull'identità del Bardo. Giuseppe Provenzale edito da Gruppo Albatros Il Filo. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati.

LIBRI CORRELATI