Hildegarda von Bingen: il cibo come cura PDF

Warholgenova.it Hildegarda von Bingen: il cibo come cura Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Hildegarda von Bingen: il cibo come cura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Hildegarda von Bingen: il cibo come cura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Hildegarda von Bingen fu una delle più grandi mistiche del medioevo europeo. Ma oltre che mistica ella fu una delle più grandi donne medico della storia. Nell'anno mille teorizzò per prima l'approccio olistico e psicosomatico alla diagnosi e cura delle patologie. Fondamentale nella sua opera la ricerca e lo studio del rapporto tra cibo e patologia.
ISBN
9788827829943
DIMENSIONE
8,96 MB
AUTORE
Susanna Berti Franceschi,Gian Ugo Berti

Santa Ildegarda, gli alimenti della salute e… i "biscotti ...

Ildegarda di Bingen (in tedesco Hildegard von Bingen; Bermersheim vor der Höhe, 1098 - Bingen am Rhein, 17 settembre 1179) è stata una monaca cristiana, scrittrice, mistica e teologa tedesca. Suora benedettina, è venerata come santa dalla Chiesa cattolica; nel 2012 è stata dichiarata dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI.

Hildegarda Von Bingen: Il Cibo Come Cura - Berti ...

Ildegarda di Bingen (Bermersheim vor der Höhe, 1098 - Bingen, 17/11/1179) Nasce nel 1098 vicino a Magonza da una famiglia aristocratica, ultimogenita di 10 figli. Fin da piccola è spesso afflitta da malattie e tormentata da visioni che accompagneranno e segneranno profondamente la sua esistenza.

LIBRI CORRELATI