Il commercio atlantico degli schiavi PDF

Warholgenova.it Il commercio atlantico degli schiavi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il commercio atlantico degli schiavi, scritto da Herbert S. Klein. Scaricate il libro di Il commercio atlantico degli schiavi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il commercio degli schiavi è un argomento di grande rilevanza storica perché ci aiuta a comprendere il rinnovamento connesso all'interazione tra Europa, Africa e America che influenzò le vicende del mondo tra il XVI e il XIX secolo. Nella sua analisi del fenomeno, Klein tiene conto sia dell'ampia bibliografia internazionale sia delle sue ricerche quantitative; con una visione razionale e critica, sottolinea il profondo impatto negativo del traffico negriero sulla vita economica, sociale e culturale dell'Africa e l'importanza della tratta nella rivoluzione commerciale che ha favorito lo sviluppo delle idee di libertà prima di scambio e poi economica, e ha contribuito a suscitare le idee umanitarie indispensabili per l'affermazione della libertà politica e dei diritti dell'uomo e dei cittadini.
ISBN
9788843069545
DIMENSIONE
6,17 MB
AUTORE
Herbert S. Klein

(PDF) Il comercio atlantico di schiavi | Herbert S Klein ...

Il commercio degli schiavi è un argomento di grande rilevanza storica perché ci aiuta a comprendere il rinnovamento connesso all'interazione tra Europa, Africa e America che influenzò le vicende del mondo tra il XVI e il XIX secolo. Nella sua anal...

Il commercio atlantico degli schiavi - Herbert S. Klein ...

I profitti del commercio degli schiavi e delle piantagioni delle Indie occidentali ammontarono, al momento della rivoluzione industriale, al 5% dell'intera economia britannica. Mentre la maggior parte degli schiavi erano neri vi furono però anche casi di bianchi e persino di britannici ridotti in schiavitù.

LIBRI CORRELATI