Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio. Guida teorico-pratica e documentazione di riferimento. Con Contenuto digitale per download PDF

Warholgenova.it Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio. Guida teorico-pratica e documentazione di riferimento. Con Contenuto digitale per download Image

DESCRIZIONE

Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio. Guida teorico-pratica e documentazione di riferimento. Con Contenuto digitale per download PDF. Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio. Guida teorico-pratica e documentazione di riferimento. Con Contenuto digitale per download ePUB. Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio. Guida teorico-pratica e documentazione di riferimento. Con Contenuto digitale per download MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio. Guida teorico-pratica e documentazione di riferimento. Con Contenuto digitale per download su warholgenova.it.

La ristrutturazione e il restauro degli edifici condominiali rappresenta una delle attività più ricorrenti e complicate per i professionisti, dal punto di vista tecnico e procedurale. Il manuale è il frutto dell'esperienza acquisita dagli autori nella loro attività su circa 50 immobili condominiali e illustra nel dettaglio come sono stati risolti i principali problemi tecnici e di carattere comportamentale incontrati nel corso dei lavori progettati e diretti. La guida rappresenta un punto di riferimento sia per chi si appresta per la prima volta ad operare come tecnico in condominio, sia per i professionisti più esperti che troveranno utili informazioni e spunti dal conferimento dell'incarico, agli atti propedeutici all'inizio dei lavori, fino alla direzione e la contabilità dei lavori. Nell'esperienza trasmessa con questa guida è esplicitato come sia fondamentale la continua presenza del Direttore dei Lavori sul posto, con costante verifica dell'osservanza da parte dell'Appaltatore delle specifiche tecniche e con la eventuale prontezza di modifica degli ordini precedentemente impartiti. La guida sottolinea la necessità di chiarire più volte in sede assembleare, prima dell'inizio dei lavori, che i costi presunti relativi a lavorazioni preventivate possono subire una variazione. Per edifici condominiali soggetti o no a vincoli, nella guida sono state delineate le varie fasi della prestazione professionale completa che il professionista incaricato dovrà espletare, ripartendole secondo l'ordine in cui queste dovranno essere condotte a termine: conferimento dell'incarico; reperimento di documentazione; redazione dei documenti necessari per la gara d'appalto; gara d'appalto; direzione dei lavori; contabilità; caratteristiche dei materiali da impiegare. I modelli allegati ai diversi capitoli della guida, fac-simili dei documenti obbligatori per adempiere alle procedure di ristrutturazione e di restauro negli edifici in condominio, sono frutto di esperienza professionale e possono essere compilati secondo il criterio che ogni professionista riterrà più opportuno. Note sul software incluso: il software incluso installa la modulistica di riferimento (in formato .DOC) nelle procedure di ristrutturazione e di restauro degli edifici. Unitamente alla modulistica, il software installa delle utilità per l'approfondimento degli argomenti esposti nel testo, per la verifica del linguaggio tecnico acquisito e per l'apprendimento degli argomenti analizzati (glossario, f.a.q. e test di valutazione). Requisiti hardware e software: processore da 2.00 GHz; MS Windows Vista/7/8/10 (è necessario disporre dei privilegi di amministratore); MS .Net Framework 4 o vs. successive; 250 MB liberi sull'HDD; 2 GB di RAM; MS Word 2007 e vs. successive; accesso a internet e browser web.
ISBN
9788882079550
DIMENSIONE
5,63 MB
AUTORE
Ferruccio Micocci,Laura Micocci

Ristrutturazione e restauro di edifici in condominio ...

Ristrutturazione | I Migliori Prodotti Nel 2020: Classifica & Recensioni - Oggi vogliamo presentarti la classifica dei migliori prodotti, la nostra passione e il nostro impegno ci hanno spinto a fare questo confronto prodotti per permettere ai nostri lettori di acquistare solo i igliori sul mercato.

PDF Ristrutturazione E Restauro Degli Edifici

Col restauro si intende mantenere l'integrità materiale e il suo recupero per proteggere e tutelarne la conservazione e il valore culturale verso i posteri. A differenza della ristrutturazione, il restauro e risanamento conservativo ha il fermo limite di non trasformare in tutto o in parte l'organismo edilizio.

LIBRI CORRELATI