Quando le donne hanno spiccato il volo. La presenza femminile nel mondo dell'aviazione PDF

Warholgenova.it Quando le donne hanno spiccato il volo. La presenza femminile nel mondo dell'aviazione Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Quando le donne hanno spiccato il volo. La presenza femminile nel mondo dell'aviazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quando le donne hanno spiccato il volo. La presenza femminile nel mondo dell'aviazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Succede ancora ai nostri giorni di sentir dire - in famiglia o sui campi di volo - che i peggior nemici dell'aviazione sono la forza di gravità e... le donne! Mentre l'accusa fatta alla forza di gravità è indubbiamente fondata, la colpa attribuita alle donne deve essere spiegata e notevolmente mitigata. Con la loro scherzosa affermazione, infatti, gli aviatori esprimono disappunto solamente nei confronti di quelle madri, mogli, nonne, sorelle e fidanzate che - manifestando eccessivi timori e apprensioni - frenano lo slancio dei giovani attratti dal volo. Malgrado questo atteggiamento femminile sia piuttosto diffuso, il ruolo sostenuto dalle donne nella storia dell'aeronautica - e poi nelle ancora più spettacolari missioni spaziali - è stato tutt'altro che trascurabile. E merita di essere conosciuto.
ISBN
9788862181945
DIMENSIONE
9,48 MB
AUTORE
Luigi Butti

Libro Pdf El esplendor del amor esponsal y la «comunio ...

Raymonde de Laroche, pseudonimo di Élise Roche, (Parigi, 22 agosto 1882 - Le Crotoy, 18 luglio 1919), è stata un'aviatrice e attrice teatrale francese. È ricordata tra i pionieri dell'aviazione per essere stata la prima donna ad ottenere un brevetto di volo, l'8 marzo 1910.

Le donne di ZEPHIR: pronte a costruire il futuro - ZEPHIR ...

Sono ancora una minoranza, ma le donne pilota stanno rivoluzionando il mondo dell'aviazione. Da modella a pilota di aerei, continuando a coltivare le loro passioni e cercare di sdoganare un ...

LIBRI CORRELATI