Lo sport è una cosa seria. Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze. Dentro e fuori dal campo PDF

Warholgenova.it Lo sport è una cosa seria. Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze. Dentro e fuori dal campo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Lo sport è una cosa seria. Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze. Dentro e fuori dal campo, scritto da Matteo Bursi. Scaricate il libro di Lo sport è una cosa seria. Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze. Dentro e fuori dal campo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Un viaggio lungo quattro anni, come l'intervallo tra due Olimpiadi, alla ricerca di un senso profondo dello sport nella società contemporanea. Dal prezzo che le periferie sportive pagano alla globalizzazione - con i campi di calcio in periferia che diventano teatri di violenza, aggressioni ad arbitri e risse tra genitori - sino ai luminosi germogli di riscatto. Dati, analisi e incontri sono raccontati attraverso sfumature molteplici che descrivono mondi apparentemente opposti. Lo sport contemporaneo governato dalla finanza globale riesce infatti ad imporre modelli e brand universali ma può anche raccontare di maternità e integrazione, migrazioni e guerre, malattie e pressioni, imprevisti e ripartenze, maschilismo ed emancipazione. Insegna che, in fondo, ci si può rialzare dopo un incidente, resistere a condizioni invalidanti o sistemi deviati, emanare umanità e dolcezza, continuare a vivere proprio grazie ai valori universali e primitivi insiti nella pratica sportiva.
ISBN
9788874957217
DIMENSIONE
6,60 MB
AUTORE
Matteo Bursi

Presentazione del libro "Lo sport è una cosa seria" a ...

Lo sport è una cosa seria. Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze. Dentro e fuori dal campo, Libro di Matteo Bursi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sometti, collana Sport, brossura, data pubblicazione dicembre 2018, 9788874957217.

Lo sport è una cosa seria » Biblioteche in rete della ...

Sport Lo sport è una cosa seria. Derive e riscatti, tentazioni e inganni, traumi e ripartenze dentro e fuori dal campo. Incontro con l'autore Matteo Bursi Ospite della serata: Nikoleta Stefanova (Campionessa europea di tennistavolo)

LIBRI CORRELATI