Isaiah Berlin. La vita e il pensiero PDF

Warholgenova.it Isaiah Berlin. La vita e il pensiero Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Isaiah Berlin. La vita e il pensiero, scritto da Alessandro Della Casa. Scaricate il libro di Isaiah Berlin. La vita e il pensiero in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Frutto di un decennio di ricerche, il libro ricostruisce integralmente l'itinerario biografico e intellettuale del filosofo e storico delle idee Isaiah Berlin (1909-1997) e svela, grazie anche a fonti inedite, l'importanza che vi ebbero gli eventi e i confronti con alcune tra le maggiori personalità del Novecento: da Weizmann a Ben-Gurion, da Churchill a Thatcher, da T.S. Eliot a Wittgenstein. Emergono così l'attenzione verso la dimensione dell'appartenenza e l'impegno sionista, la critica ai nazionalismi aggressivi e l'interesse per il pluralismo culturale, che rendono ancora attuale la proposta filosofica berliniana. La rilettura finale delle riflessioni di Berlin sul liberalismo e sul pluralismo fa dell'opera una rigorosa, ma accessibile, introduzione al suo pensiero.
ISBN
9788849853339
DIMENSIONE
8,88 MB
AUTORE
Alessandro Della Casa

Alessandro Della Casa ci presenta il suo Isaiah Berlin ...

ISAIAH BERLIN LA VITA E IL PENSIERO DELLA CASA ALESSANDRO, libri di DELLA CASA ALESSANDRO, RUBBETTINO. Novità e promozioni libri.

Isaiah Berlin, la vita e il pensiero - Take the Date

Molti conoscono Isaiah Berlin per la sua lezione del 1958 in cui espresse con grande chiarezza la differenza tra libertà positiva e libertà ... Isaiah Berlin. La vita e il pensiero (Rubbettino).

LIBRI CORRELATI