Le nuove povertà PDF

Warholgenova.it Le nuove povertà Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le nuove povertà, scritto da Zygmunt Bauman. Scaricate il libro di Le nuove povertà in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Una cosa è essere poveri in una società di produttori e in piena occupazione; ben altra cosa è essere poveri in una società consumistica, in cui i progetti di vita si costruiscono più sulla base delle scelte del consumatore che sul lavoro, sulle competenze professionali o sugli impieghi. Se un tempo la povertà era legata alla disoccupazione, oggi invece è legata anzitutto ai livelli di consumo. Ciò sortisce un significativo effetto nel modo in cui la povertà viene sperimentata e sulle prospettive per riscattarne la miseria. In questo libro Bauman traccia le linee del profondo cambiamento cui la storia contemporanea ha assistito e le sue conseguenze, cercando di far fronte alle nuove sfide sociali (welfare, occupazione, marginalità, ecc.) sulla base di un nuovo sguardo etico.
ISBN
9788832821956
DIMENSIONE
9,19 MB
AUTORE
Zygmunt Bauman

Le nuove povertà - Storie - TGR Veneto

Le nuove povertà che bussano alla nostra porta di EUGENIO SCALFARI. abbonati a . 23 novembre 2014. IL TEMA che oggi desidero trattare è quello quanto mai attuale della povertà.

Rassegna stampa. Le nuove povertà: dai camerieri agli ...

Le nuove povertà Una cosa è essere poveri in una società di produttori e in piena occupazione; ben altra cosa è essere poveri in una società consu­mistica, in cui i progetti di vita si costruiscono più sulla base delle scelte del consumatore che sul lavoro, sulle competenze professionali o sugli impieghi.

LIBRI CORRELATI