Didattica attiva e apprendimenti multipli PDF

Warholgenova.it Didattica attiva e apprendimenti multipli Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Didattica attiva e apprendimenti multipli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Didattica attiva e apprendimenti multipli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Una didattica attiva è una didattica fondata sulle pratiche, ossia sulla capacità di sviluppare a scuola percorsi progettuali in cui l'esperienza è in primo piano, e vi è dunque spazio non solo per la trasmissione del sapere, ma anche per la scoperta della realtà attraverso attività di laboratorio svolte dentro e fuori il contesto scolastico. Anche gli apprendimenti infatti, come le intelligenze, possono essere multipli, se sorretti da una didattica in grado di intrecciare in modo plurale mente e corpo, esperienza e riflessività secondo un approccio transdisciplinare e di rete. Queste tematiche sono affrontate nel volume sia nelle loro dimensioni teoriche che attraverso alcune analisi di caso.
ISBN
9788843045136
DIMENSIONE
7,66 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

Didattica attiva e apprendimenti multipli - F. Dovigo - O ...

didattica. La scienza dei metodi per insegnare. La didattica è la scienza che definisce i metodi e le tecniche per insegnare. Nell'uomo l'apprendimento, pur essendo un processo spontaneo, avviene soprattutto mediante attività di insegnamento, cioè percorsi di apprendimento volti a precise finalità (imparare a leggere e scrivere, prepararsi a esercitare una professione, apprendere una nuova ...

Didattica attiva e apprendimenti multipli - Docsity

Strategie didattiche = Con il termine "strategie didattiche" (strategie di insegnamento e di apprendimento) intendiamo un insieme di operazioni e di risorse pedagogiche che sono utilizzate, in modo pianificato e all'interno di un contesto pedagogico, per favorire il conseguimento degli obiettivi di apprendimento in base alle differenti caratteristiche degli alunni.

LIBRI CORRELATI