La nutriscienza. Nutrigenomica, epigenetica, alimentazione e benessere PDF

Warholgenova.it La nutriscienza. Nutrigenomica, epigenetica, alimentazione e benessere Image

DESCRIZIONE

La nutriscienza. Nutrigenomica, epigenetica, alimentazione e benessere PDF. La nutriscienza. Nutrigenomica, epigenetica, alimentazione e benessere ePUB. La nutriscienza. Nutrigenomica, epigenetica, alimentazione e benessere MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La nutriscienza. Nutrigenomica, epigenetica, alimentazione e benessere su warholgenova.it.

Cos'è la nutriscienza? Il libro spiega l'influenza dell'alimentazione sul nostro genoma e su quello dei nostri figli e presenta regole e ricette semplici per un'alimentazione sana. L'obesità, malattie, allergie e intolleranze hanno origine da ciò che ingeriamo. Nello stesso tempo gli alimenti possono migliorare e allungare la vita. Questa la sfida della nutriscienza, nuova frontiera dell'alimentazione. Suo strumento è la nutrigenomica, scienza che studia l'interazione dei nutrienti con il genoma e l'influenza sul metabolismo e sulla salute. L'essenza del libro è persuadere a rivolgersi al medico e al nutrizionista non solo per curare le malattie, ma per impedirne la comparsa attraverso la prevenzione e l'adozione di una corretta disciplina alimentare e di un salubre stile di vita. I fondamenti della salute psicofisica, della qualità della vita e della sua durata sono sostenuti per il 30% dal genoma, per il 20% dalle corrette terapie sanitarie e per il 50% dallo stile di vita, di cui l'alimentazione è il principale cardine. Complemento al lavoro del professor Antonello Senni sono le originali ricette dello chef Renato Bernardi in cui i principi della nutriscienza "trovano sostanza".
ISBN
9788898935239
DIMENSIONE
6,91 MB
AUTORE
Antonello Senni,Renato Bernardi

La nutriscienza | Antonello Senni, Renato Bernardi

Le nuove frontiere dell'alimentazione: Nutrigenomica e Nutraceutica. Il cibo non è solo un mezzo di sostentamento. ... è possibile identificare gli alimenti che possono avere effetti positivi o negativi sulla nostra salute, aiutandoci a proteggere l'organismo, a conservare la salute e ritardare l'invecchiamento.

Nutrigenomica ed Epigenetica: la nuova frontiera della ...

Se l'uomo è ciò che mangia, come afferma Ludwig Feuerbach, più che dare per scontato questo principio, dovremmo applicarlo davvero al nostro rapporto quotidiano con la tavola

LIBRI CORRELATI