Storia dell'occhio PDF

Warholgenova.it Storia dell'occhio Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia dell'occhio, scritto da Georges Bataille. Scaricate il libro di Storia dell'occhio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Benché l'Histoire de l'oeil comporti alcuni personaggi che hanno un nome, e il racconto dei loro giochi erotici, Bataille non ha inteso scrivere la storia di Simone, di Marcelle o del narratore. L'Histoire de l'oel è veramente la storia di un oggetto. Come può un oggetto avere una storia? Esso può passare di mano in mano, e può passare anche di immagine in immagine; la sua storia allora è la storia di una migrazione, il ciclo delle reincarnazioni (in senso proprio) che esso percorre nel distaccarsi dall'essere originale, seguendo l'inclinazione di una certa immaginazione che lo deforma senza tuttavia abbandonarlo: è il caso del libro di Bataille. L'Histoire de l'oeil non è un'opera profonda: tutto in essa è dato in superficie e senza gerarchia, la metafora è dispiegata nella sua interezza; circolare ed esplicita, non rimanda a nessun segreto: ci imbattiamo qui in una significazione senza significato (o in cui tutto è significato); e non ultima tra le bellezze e le novità di questo testo è di costituire una letteratura a ciclo aperto, situata al di là di ogni decifrazione e tale da poter essere accompagnata - molto a distanza -solo da una critica formale. (Roland Barthes)
ISBN
9788877107541
DIMENSIONE
9,38 MB
AUTORE
Georges Bataille

Il segreto degli illuminati. Dalle origini ai giorni ...

Storia dell'occhio è un romanzo del 1928. Un romanzo molto particolare, un racconto lungo, tempestoso, surreale di un erotismo che si nutre di feticismi anche macabri e di masochismo. La storia è narrata da un giovane che racconta del suo innamoramento con Simona. Entrambi giovani, scoprono di avere in comune gli stessi gusti e desideri.

Storia dell'occhio - Georges Bataille - Libro - Gremese ...

Scopri Storia dell'occhio di Georges Bataille: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI