Parlare senza parole. Logos e Tao PDF

Warholgenova.it Parlare senza parole. Logos e Tao Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Parlare senza parole. Logos e Tao, scritto da François Jullien. Scaricate il libro di Parlare senza parole. Logos e Tao in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

I greci ci hanno tramandato una cosa che non può essere completamente detta se non nella loro lingua: logos. Significa allo stesso tempo parola, argomentazione, giudizio, ordine e, in ultima analisi, logica. Attorno a questa articolazione si è cristallizzata quella che da allora chiamiamo la Ragione (occidentale). E con altrettanta evidenza si è fissato in noi il principio che fa coincidere l'atto del parlare con il dire e il dire con il dire qualcosa. Tutto il destino della parola si gioca a partire da questo elemento: la parola deve sempre mantenere una corrispondenza uno a uno con un concetto. «Chiediamoci: quali risorse della parola si sono perse, disdegnate o lasciate incolte? Quali riserve, quali giacimenti rinvenibili in altre culture abbiamo negligentemente lasciati inesplorati?»
ISBN
9788842083061
DIMENSIONE
10,50 MB
AUTORE
François Jullien

SENZAPAROLE di Roger Olmos - YouTube

Logos edizioni, in collaborazione con FAADA (Foundation for the Adoption, Sponsorship and Defense of Animals ) e Roger Olmos, hanno dato vita a un libro che con le immagini e poche righe vuole ...

Blogger: User Profile: Fausto Baiocco

"Parlare senza parole. Logos e Tao" di Francois Julien? Ciao a tutti. Sto cercando il pdf di questo libro. mi serve per la scuola. qualcuno mi può aiutare? Grazie mille. Rispondi Salva. 1 risposta. Classificazione. Kloomb. Lv 4. 6 anni fa. Ma siete arrivati anche qui in Filosofia con questi maledetti PDF?

LIBRI CORRELATI