Galileo e la scienza del suo tempo PDF

Warholgenova.it Galileo e la scienza del suo tempo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Galileo e la scienza del suo tempo, scritto da none. Scaricate il libro di Galileo e la scienza del suo tempo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Divertente e illustrato, può essere letto sia come una panoramica dei 10 più importanti strumenti scientifici dell'epoca galileiana, sia come guida alla visita del Museo Galileo di Firenze che, sala per sala, espone tutti gli strumenti descritti. La descrizione di curiosi e antichi progenitori di cannocchiali, orologi, compassi, termometri e altri oggetti ormai entrati nella nostra vita quotidiana, si mescola a esperimenti, giochi, enigmistica, cacce al tesoro, racconti di dame e di granduchi, ritratti di inventori, costruttori e scienziati. Nelle bandelle di copertina, poi, un vero Orologio notturno cinquecentesco da costruire e da usare. Età di lettura: da 8 anni.
ISBN
9788836546732
DIMENSIONE
2,64 MB
AUTORE
none

Galileo: la scienza e la fede - Rai Scuola

Galilei, Galileo. Il padre della scienza moderna. Nel Seicento il grande scienziato e filosofo Galileo Galilei ha confermato con le sue osservazioni astronomiche, condotte con il cannocchiale, la teoria eliocentrica di Copernico e ha studiato il moto dei corpi grazie al piano inclinato.

Galileo Galilei e il suo tempo - Galileo al liceo Leonardo

Con il medesimo metodo di calcolo, osservazione e sperimentazione, Galileo studiò le macchie solari, i crateri sulla luna e la distanza delle stelle (fino ad allora considerate tutte egualmente lontane dalla terra). Il suo apporto più significativo alla scienza però risiede nel fatto che dimostrò con esattezza ciò che anni prima aveva teorizzato il polacco Niccolò Copernico: Il Sole è ...

LIBRI CORRELATI